Aldo Moretti

Gli studi

L’Avvocato Aldo Moretti, conseguito nel 1985 il diploma di maturità scientifica, si è laureato nel 1990 presso la facoltà di Giurisprudenza di Teramo dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti ed ha subito iniziato a svolgere la pratica forense presso lo studio legale Angiolelli di Pescara, con il quale tutt’ora collabora.
Nel 1996 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense ed è iscritto nell’Albo degli Avvocati di Pescara. Dal 2012 è avvocato cassazionista.
Nel 1996 si è specializzato in Diritto ed Economia del Mare presso la C.C.I.I.A di Pescara ed ha conseguito il Certificato di perfezionamento in Diritto del Mare presso l’Università di Valencia.
Nel 1998 ha conseguito la specializzazione in Diritto e Procedura Penale presso l’Unione Camere Penali d’Abruzzo.

Ambiti lavorativi

Si è occupato e si occupa prevalentemente di problematiche penali e civili.
Nel settore penale ha maturato una profonda conoscenza dei reati contro la Pubblica Amministrazione, avendo difeso amministratori coinvolti in vicende di risonanza locale e nazionale.
In ambito civilistico ha sviluppato significative conoscenze in campo contrattualistico, anche relativamente a contratti di derivazione anglosassone (factoring, franchising), con
particolare riguardo al settore immobiliare, collaborando altresì con agenzie specializzate in locazioni e compravendite immobiliari.
Ha collaborato e collabora con aziende di varia natura, offrendo consulenza e supporto legale in ambito societario.
Si è interessato anche di contenzioso bancario, avendo avuto incarichi professionali da istituti di credito.

E- mail: aldo.moretti@tin.it
Pec: avvaldomoretti@cnfpec.it

Contattaci per risolvere ogni dubbio