Alessandro Giancristofaro
Gli studi
L’Avvocato Alessandro Giancristofaro, dopo avere conseguito il Diploma di Maturità Classica presso il Liceo Classico Statale “Gabriele D’Annunzio” di Pescara, si è laureato, nel 1989, presso la Facoltà di Giurisprudenza di Teramo dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti.
Dopo avere esercitato la pratica forense presso gli studi legali degli Avv.ti Bruno Sulli e Giuliano Grossi di Pescara ed avere conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense, nel 1992 si è iscritto presso l’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Pescara e, dal 1994, lavora presso lo studio legale dell’Avv. Dante Angiolelli.
Ambiti lavorativi
Ha svolto ed esercitato ininterrottamente la professione forense in tutte le branche del diritto sostanziale e processuale, sia civile che penale, maturando nel corso degli
anni una notevole esperienza professionale, prevalentemente nei settori del diritto civile e del diritto penale.
In ambito civilistico si è occupato di tutela dei diritti, recupero crediti (sia per persone fisiche che giuridiche), problematiche relative a contratti di varia natura (contratti di locazione, contratti del consumatore ecc.).
In ambito penalistico si è occupato, in particolare, di consulenza, assistenza e difesa in giudizio in procedimenti per reati contro la persona, reati contro il patrimonio, nonché di tutela di parti civili nelle suddette materie.
E’ iscritto negli elenchi degli avvocati abilitati al patrocinio a spese dello Stato nei settori sopra indicati.
Svolge attività di consulenza ed assistenza legale con aziende operanti in ambito ingegneristico ed edilizio.
E- mail: a.giancristofaro@katamail.com
Pec: alessandro.giancristofaro@ordineavvocatipescarapec.it