Massimiliano Cecconi
Gli studi
L’Avvocato Massimiliano Cecconi ha conseguito il diploma di maturità scientifica presso il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Pescara.
Si è laureato nel 2013 in Giurisprudenza presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo, con tesi in diritto pubblico: “Rappresentanza politica e divieto di mandato imperativo”. Ha conseguito il Master universitario di secondo livello in Diritto e Gestione dell’Ambiente. Ha frequentato con profitto la Scuola Forense organizzata dalla Fondazione “Forum Aterni” presso il Tribunale di Pescara. Ha svolto e compiuto la pratica forense presso lo studio legale Angiolelli di Pescara.
Si è abilitato al patrocinio legale nell’anno 2014.
Si è abilitato all’esercizio della professione di Avvocato presso la Corte di Appello di L’Aquila nell’anno 2017 e si è iscritto nell’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine di Pescara nell’anno 2018. Ha conseguito la certificazione per la conoscenza della lingua inlese A2 Key Cambridge Assessment English.
Ambiti lavorativi
L’Avv. Massimiliano Cecconi ha esercitato ed esercita ininterrottamente dal 2014 fino ad oggi la professione e l’attività di patrocinante legale prima e di avvocato poi nelle branche del diritto sostanziale e processuale sia penale che civile, svolgendo attività stragiudiziale, giudiziale, di consulenza giuridica, nonché di assistenza, rappresentanza e difesa in giudizio.
Esperto in diritto dell’ambiente, con riferimento anche alla disciplina dei rifiuti.
E- mail: maxcecconi88@alice.it
Pec: maxcecconi88@pec.it