Paola Campilii

Gli studi

L’Avvocato Paola Campilii, dopo aver conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo Classico “G. D’Annunzio”, si laureava nel 1994 presso la Facoltà di Giurisprudenza di Roma “La Sapienza”, dopo aver discusso la tesi di laurea su “Le impugnazioni della parte civile” presso la cattedra di Procedura Penale del Prof. Franco Cordero.
Dopo aver esercitato la pratica forense presso lo Studio Legale Angiolelli di Pescara, e conseguita l’abilitazione all’esercizio della professione forense, si iscriveva presso l’Albo degli Avvocati di Pescara nel 1999, divenendo poi anche avvocato cassazionista nel 2012.

Ambiti lavorativi

Ha svolto ed esercitato ininterrottamente la professione forense in tutte le branche del diritto sostanziale e processuale sia civile che penale, maturando nel corso degli anni una notevole esperienza professionale prevalentemente nei settori del diritto del lavoro e previdenziale, avendo ottenuto svariati successi in moltissimi giudizi a tutela dei lavoratori nei confronti della società Poste Italiane s.p.a., del diritto di famiglia, del diritto tributario.
Ha svolto con successo attività di consulenza giuridica, nonché una copiosa attività di recupero crediti, per diverse società e condomini.
L’Avvocato Paola Campilii ha inoltre conseguito l’abilitazione all’insegnamento delle discipline giuridiche ed economiche per la classe di concorso A046 e dal 2018 è docente a tempo determinato presso le locali scuole superiori.

E- mail: paolacampilii@tiscali.it
Pec: avvpaolacampilii@cnfpec.it

Contattaci per risolvere ogni dubbio